NOI Sporting Treviso

Società fondata il 28 giugno 1988 come Skating Club 90, il 29 agosto del 2016 si è trasformata in SPORTING TREVISO Associazione Polisportiva Dilettantistica con una fusione delle società operanti all’interno degli impianti comunali di Treviso.

Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di avviare i giovani ad uno sport formativo, offrendo un’occasione di gioco e divertimento ma si è consolidato nel corso degli anni ed ha portato alla formazione di categorie agonistiche di alto livello con allenatori qualificati e apprezzati a livello nazionale.

Sin dalla nascita è stata affiliata alla F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) prima e ora FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) , e promuoviamo lo SPORT dalla base fino all’agonismo anche con l’aiuto di enti di promozione sportiva come UISP, AICS, ACSI.

Gestisce un centro di avviamento allo sport dove i nostri allenatori, tutti riconosciuti dalla Federazione, guidano ogni giorno gli atleti nell’apprendimento e perfezionamento del pattinaggio a rotelle.

Luca Bassetto e Luciano Campion, rispettivamente presidente e vicepresidente della polisportiva, con i consiglieri Donatella Vendrame (presidente sez. Hockey), Eric Chinellato e Giovanni Lanza,  Elisabetta Trevisan segretaria, Lorenzo, Gabriella, Silvia e molti altri sono i dirigenti che offrono il loro volontariato per i nostri ragazzi.

Abbiamo organizzato con successo il Trofeo Nazionale di FORMULA UISP 2016 e 2017 con quasi 1400 atleti in 10 giorni di gare su due piste presso gli impianti comunali di Treviso e, dobbiamo ammetterlo, ci siamo divertiti tanto! (foto ricordo del direttivo allargato con tutti i nostri soci volontari al termine della manifestazione)

FORMULA USIP 2016

Abbiamo un gruppo di pattinaggio in linea ‘corsa’ amatoriale (Master e Fitness), che unisce momenti ludici ad allenamenti tecnici dei nostri competenti allenatori offrendo serate di svago ed esercizio, abbiamo cominciato a spaziare nel mondo IN-LINE.

Altra disciplina ai vertici del pattinaggio è l’Hockey In-Line grazie alla collaborazione prima, e all’ingresso poi in Polisportiva, del Rhinos Hockey Treviso. E’ uno sport di squadra, veloce, dinamico, divertente, capace di regalare senzazioni forti. I nostri ‘Rhinos’ hanno sapuno negli anni combattere e dimostrare di che pasta sono fatti e sono un fiore all’occhiello per la città di Treviso. Anche per questo sport offriamo il MINI-HOCKEY ovvero una volta che avete imparato a pattinare vi offriamo la possibilità di imparare a giocare.

00_HOCKEY-RHINOS-512

A partire dal 2020 abbiamo anche istituito un interessante percorso di collaborazione SCUOLA-SPORT con i Licei Scientifico Stale L. DA VINCI  e Istituto Maddalena di Canossa, il supporto dell’Amministrazione Comunale e UISP dove con i loro studenti dell’indirizzo sportivo abbiamo ‘messo’ sui pattini i ragazzi, futuri insegnanti nel mondo dello sport, e fatto provare il pattinaggio in-line e l’hockey grazie ad una intensa e profiqua collaborazione con i docenti e dirigenti scolastici dei due istituti.

Vi aspettiamo, il nostro mondo delle rotelle vogliamo che diventi anche il vostro, la nostra associazione è aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi!

Ecco il nostro attuale Statuto e Regolamenti