NOI Sporting Treviso

Società fondata il 28 giugno 1988 come Skating Club 90, il 29 agosto del 2016 si è trasformata in SPORTING TREVISO Associazione Polisportiva Dilettantistica con una fusione delle società operanti all’interno degli impianti comunali di Treviso.

Luca Bassetto e Luciano Campion, rispettivamente presidente e vicepresidente della polisportiva, Lorenzo Vigni presidente Hockey, Gildo Vendrame responsabile giovanili Hockey, Monica D’Alessi, Barbara Grigoletto, Renzo Bortoletto, Stefano De Faveri, Giovanni Lanza consiglieri, Gianni Bergamo dirigente,  e Elisabetta Trevisan segretaria, sono alcuni dei dirigenti che offrono il loro volontariato per i nostri ragazzi.

FORMULA USIP 2016

Abbiamo organizzato con successo il Trofeo Nazionale di FORMULA UISP 2016 con quasi 1400 atleti in 10 giorni di gare su due piste presso gli impianti comunali di Treviso e, dobbiamo ammetterlo, ci siamo divertiti tanto!

Sin dalla nascita è stata affiliata alla F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), gestisce un centro C.A.S. (centro di avviamento allo sport) dove i nostri allenatori, tutti riconosciuti dalla Federazione, guidano ogni giorno gli atleti nell’apprendimento e perfezionamento del pattinaggio.
Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di avviare i giovani ad uno sport formativo, offrendo un’occasione di gioco e divertimento ma si è consolidato nel corso degli anni ed ha portato alla formazione di categorie agonistiche di alto livello con allenatori qualificati e apprezzati a livello nazionale.

Con l’arrivo del gruppo Roller Team 4 anni fa, un gruppo di pattinaggio in linea ‘corsa’ amatoriale (Master e Fitness), che unisce momenti ludici ad allenamenti tecnici dei nostri competenti allenatori offrendo serate di svago ed esercizio, abbiamo cominciato a spaziare nel mondo IN-LINE. Oggi siamo riusciti, grazi anche alla completa integrazione del gruppo che ha dato una forte spinta e motivane, ad offrire anche un spazio per i giovani con l’avviamento IN-LINE per chi non ha mai messo i pattini sotto i piedi e vuole provare questo splendido sport.

Altra disciplina ai vertici del pattinaggio è l’Hockey In-Line grazie alla collaborazione prima, e all’ingresso poi in Polisportiva, del Rhinos Hockey Treviso. E’ uno sport di squadra, veloce, dinamico, divertente, capace di regalare senzazioni forti. I nostri ‘Rhinos’ hanno sapuno negli anni combattere e dimostrare di che pasta sono fatti e sono un fiore all’occhiello per la città di Treviso. Anche per questo sport offriamo il MINI-HOCKEY ovvero una volta che avete imparato a pattinare vi offriamo la possibilità di imparare a giocare e magari entrare a far parte della squadra dei Campioni d’Italia delle ultime due stagioni … RHINOS TREVISO!

00_HOCKEY-RHINOS-512

Vi aspettiamo!